Prodotticalvizie

Lozioni Anti Caduta

La caduta di capelli o alopecia è un problema che affligge molti uomini e, contrariamente a quanto si possa pensare, non è legato esclusivamente all’età o al processo di invecchiamento. Spesso, infatti, sono anche i più giovani a soffrirne. Tra i prodotti per capelli disponibili un valido alleato è rappresentato dalla Lozione Anti Caduta. La sua efficacia è dimostrata in caso di calvizie o alopecia localizzata o temporanea (dovuta per esempio a una situazione di forte stress).

La Lozione Anti Caduta agisce a livello locale e mirato, favorendo la rigenerazione sia delle cellule epidermiche del cuoio capelluto (tessuto epiteale di rivestimento) sia di quelle del fusto del capello. Grazie alla sua specifica formulazione, la Lozione Anti Caduta combatte il diradamento dei capelli, nutrendoli e rallentando la precoce comparsa di capelli grigi o bianchi. Tra gli ingredienti principali vanno ricordati il retinolo e il Minoxidil, efficaci in caso di alopecia androgenetica o alopecia seborroica.

I principi attivi della Lozione Anti Caduta hanno effetti mirati a risolvere il problema della calvizie, arrestando la caduta dei capelli e favorendone la ricrescita. La fragilità capillare viene arginata principalmente dalle proprietà del retinolo, una formulazione alcolica della vitamina A. Questa sostanza, presente nelle Lozioni Anti Caduta in dosi considerevoli (6-12 mg), funziona da nutrimento per la fibra dei capelli, rendendoli più forti e stimolandone al contempo la crescita. In molte formulazioni, il retinolo viene associato al Minoxidil, un eccellente composto chimico vasodilatatore scoperto negli anni Ottanta. Grazie alle sue proprietà, il Minoxidil mantiene i capelli forti e ne aumenta la resistenza, contrastando in maniera efficace la caduta dei capelli e l’alopecia. La sua azione benefica ha un duplice effetto. Se da un lato stimola la ricrescita dei capelli, dall’altro la sua composizione chimica è volta a sincronizzare il ciclo di vita dei capelli.

Questo significa che i follicoli piliferi corrispondenti a capelli danneggiati e sedimentati nel cuoio capelluto sono stimolati a produrre nuovi capelli, caratterizzati da un tessuto completamente rigenerato. In pratica, i capelli irrimediabilmente danneggiati tendono a cadere e vengono rimpiazzati da una fibra capillare nuova e perciò molto più resistente.