Prodotticalvizie

Integratori per Capelli

Perché sono importanti gli integratori per capelli contro la calvizie?

La perdita dei capelli o calvizie è un problema che ha origine nel nostro organismo, ed è per questo che può essere affrontato anche senza l'uso di lozioni e shampoo, ma anche con delle semplici pillole. Al giorno d’oggi, l’alimentazione che seguiamo non garantisce sempre il corretto apporto di elementi nutrizionali necessari per avere capelli sani e forti. Per questo, in caso di alopecia e calvizie, è bene ricorrere all’aiuto di integratori per capelli. La fibra dei capelli è costituita principalmente da minerali, grassi, proteine e acqua. Gli Integratori per Capelli forniscono le sostanze necessarie a restituire vitalità alla chioma, stimolando la naturale ricrescita dei capelli. In particolare, gli Integratori per capelli sono ricchi di vitamina B, una sostanza idrosolubile presente in varie formulazioni (B2, B5, B6) e responsabile del metabolismo cellulare. La vitamina B2 favorisce il ricambio cellulare e regola la produzione sebacea; la vitamina B4 migliora e ripristina l'attività dei follicoli piliferi; mentre la vitamina B6 accelera la ricrescita dei capelli, sostenendone al contempo la robustezza del fusto.

Oltre alle vitamine, gli Integratori Capelli sono ricchi di erbe naturali che aiutano a combattere la calvizie e l'alopecia. Tra queste, vanno menzionate l'ortica e il rosmarino. La prima stimola efficacemente la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e contribuisce ad inibire un enzima che è in grado di convertire il testosterone in DHT, la principale causa di calvizie e perdita dei capelli. La seconda incrementa notevolmente l'attività dei bulbi piliferi, garantendo una rapida ricrescita dei capelli.

Altre sostanze presenti negli Integratori Capelli sono quelle in grado di inibire l'azione del DHT, quali Saw Palmetto e Serenoa repens. Agendo come anti-androgeni riescono a regolarizzare i livelli di DHT, riparando e prevenendo ulteriori danni ai follicoli piliferi e quindi risolvendo la perdita di capelli. Per combattere la calvizie, gli Integratori Capelli contengono anche buone dosi di zinco, che riattiva e stimola le cellule germinative della matrice dei capelli garantendone la ricrescita, e di acido folico, che rafforza i capelli deboli e sfibrati prevenendone la caduta.

Cosa è importante negli integratori per capelli?

L’alimentazione è una delle ragioni principali di qualsiasi problema del corpo, per questo motivo va sempre tenuta d’occhio e mai sottovalutata, anche nel caso della calvizie. Da questo punto di vista, assumere un integratore per capelli anti calvizie sembra meno strano: spesso per fermare e invertire la caduta dei capelli bisogna agire dall’interno. In caso ci siano problemi di alimentazione che causano la caduta dei capelli, è sempre fondamentale rivolgersi a figure specializzate. Ecco alcuni dei motivi per cui può essere interessante utilizzare un integratore per capelli: nel caso di malnutrizione o di dieta poco variata oppure nel caso di dieta vegetariana e vegana. Vediamo assieme alcuni dei principi più importanti nei prodotti come gli integratori per capelli.

  • Minerali: anche i micronutrienti diventano fondamentali quando si parla di alimentazione mirata a migliorare la salute e il benessere dei capelli e del cuoio capelluto. Un integratore per capelli che possa dirsi tale non deve mai essere privo di tutti i minerali che l’alimentazione quotidiana può non offrire. Alcuni dei minerali generalmente più frequenti nelle diete bilanciate sono Magnesio, Zinco, Ferro e Rame.
  • Vitamine e antiossidanti: tantissimi sono i frutti e i vegetali con altissimo potere vitaminico e antiossidante. Solitamente, un buon consiglio per avere dalla frutta e verdura il massimo contenuto di antiossidanti e vitamine è quello di cercare frutta di prima qualità e di mangiarla cruda e di stagione. Alcuni cibi che hanno un altissimo potere antiossidanti sono: i broccoli, il cavolo, i mirtilli, il kiwi e il tè verde. Uno dei componenti che rendono migliori e più efficaci gli integratori per capelli sono, appunto, le vitamine e il valore antiossidante che racchiudono.
  • Proteine e amminoacidi: altro punto fondamentale del piano alimentare che sostiene, protegge e migliora la densità e la struttura del capello e della salute del cuoio capelluto. Uno degli elementi più presenti negli integratori per capelli è la cheratina: si tratta di una proteina ricca di amminoacidi solforati che sono molto presenti nella carne e nel pesce. Tra gli amminoacidi fondamentali, ricordiamo la taurina, la cisteina, l’arginina.

Gli Integratori permettono di apportare elementi nutrizionali essenziali per contrastare perdite e calvizie oppure a mantenere il tuo colore naturale dei capelli. Essendo tutti a base di ingredienti naturali, permettono di darti un reale supporto al cuoio capelluto.

Gli integratori permettono di stimolare efficacemente la circolazione sanguigna del cuoio capelluto; contrastare e convertire il testosterone in DHT, la principale causa di calvizie e perdita dei capelli. Aiutano inoltre ad incrementare notevolmente l'attività dei bulbi piliferi, agevolando la ricrescita.

Come con l’alimentazione, gli integratori aiutano a fornire nutrienti come Vitamine, Proteine, Aminoacidi e Sali Minerali. L’unione di questi micronutrienti permette di mantenere in salute e benessere i capelli contrastando inoltre i radicali liberi grazie all’azione antiossidante.

Alcuni dei principi attivi utili a rallentare la caduta dei capelli: L-Carnitine tartrate Capsula vegetale, Potassium chloride, L-Leucine, isoleucine, Valina, Acido Nicotinico, Zinco, Stearato di Magnesio, Biotina, Selenio, Niacina, Acido Folico, Rame